analisi e pianificazione

In passato le imprese del settore ricettivo italiano potevano godere di un effetto “rendita di posizione” determinato dalla sostanziale eccedenza della domanda rispetto alla capacità di offerta del sistema turistico. Oggi questa situazione si è completamente invertita e sempre più frequentemente le imprese ricettive si trovano a dover affrontare condizioni che le espongono a rischi molto elevati. Fra questi va sottolineata la crescente competizione a livello di destinazioni, di prodotti e di formati ricettivi, la progressiva complessità portata dalle nuove tecnologie, i continui shock sistemici, un cliente sempre più esigente e sfuggente nei suoi comportamenti di acquisto. Tutto questo rende ormai imprescindibile per l’impresa ricettiva di affrontare la sua presenza nel mercato utilizzando modelli gestionali evoluti.

La costruzione di una buona strategia implica eccellenti capacità sia nella generazione di flussi informativi adeguati che nella successiva fase di analisi. Per questo sono indispensabili le ricerche di mercato online, la capacità di gestire le informazioni provenienti dagli utenti web abbinate alla capacità di sintesi circa i punti di forza e di debolezza dell’impresa cliente.

Per poter affrontare questa cruciale fase della vita dell’impresa la nostra azienda mette a disposizione tutta la sua competenza e l’esperienza maturata dai suoi professionisti nel corso di 20 anni di attività nel settore ed un approccio caratterizzato dall’affiancamento al vertice aziendale per definire insieme il miglior percorso di sviluppo.

Per ricevere maggiori informazioni, clicca qui.